Corsi

Teniamo corsi di formazione per tutti i livelli

I Nostri Corsi di Formazione

Informatica dalla A alla Z​

Corsi per bambini​

Corsi per over 60

Corso di cyber bullismo e Safer internet

Corso base informatica

Lezioni su misura

Corsi Attivi

Informatica Base

Questo corso base ha lo scopo di fornire la conoscenza dei principali concetti riguardanti l’IT ovvero la Tecnologia dell’Informazione. Si affronteranno tematiche legate al funzionamento di un PC e all’influenza che essi hanno nella vista quotidiana. Inoltre durante il corso si imparerà ad utilizzare il computer nelle attività lavorative ricorrenti come ad esempio: creare cartelle e file, installare e rimuovere programmi, muoversi all’interno dele directory ed ottimizzare il proprio computer al fine di ottenere sempre il massimo dal proprio elaboratore.

Cyber Bullismo & Safer Internet

Il nostro corso è rivolto principalmente a tutti gli insegnanti, ai genitori nonché gli alunni delle classi 5° elementare, 1°, 2°, 3° media.

Il corso ha una durata di circa 3 ore, durante le quali verranno illustrate delle presentazioni e del materiale video sull’importanza del pericolo del cyberbullismo e sulla sicurezza internet nella società moderna.

Verranno trattati argomenti sulla sicurezza internet, verranno illustrate le leggi contro il cyberbullismo e si tratteranno anche argomenti sui social network. Una parte del corso sarà dedicata agli alunni e una parte solamente ai genitori ed insegnanti.

Durante il corso verranno illustrate slide e materiale audio/video riguardante gli argomenti trattati.

Si parlerà dell’importanza sull’uso moderato e corretto del cellulare nelle ore scolastiche, in base alla legge attuale.

Lo scopo di questo corso è far capire e conoscere agli alunni l’importanza del cyberbullismo per aiutare chi purtroppo ne è vittima, nonché far capire a chi ne è complice a cosa si va incontro.

Invece, ai genitori far capire come riconoscere piccoli segnali e istruire i figli ad una sicurezza maggiore sull’identità online.

E’ capitato che, in sede di corso, ragazzi vittime di bullismo si sentano in una situazione di protezione e si aprano con noi docenti, smascherando coì il cyberbullo.

Si tratterò la conoscenza della sicurezza internet ed si toccheranno argomenti come:

  • Siti proibiti
  • Spam
  • Virus
  • Pagamenti sicuri
  • Identità online
  • Siti sicuri
  • Hacker
  • Antivirus
  • Cookie
  • Popup dannosi

Tutti i materiali del corso (telo, proiettore, casse audio, microfoni, computer, etc) saranno forniti da noi.

whatsapp